Prodotti >I nostri sensori >Sensori ottici >Hot Metal Detector / Interruttori di temperatura > Hot Metal Detector (HMD) 4.0
• Strumenti compatti per temperatura ambiente fino a 75 °C
• Strumenti compatti per temperatura ambiente fino a 200 °C
• Strumenti con fibra ottica e ottica separata per temperatura ambiente fino a 290 °C
Efficienti e facili da usare
Da sempre gli interruttori di temperatura all’infrarosso Proxitron sono estremamente robusti, non sono soggetti a usura e non richiedono manutenzione. Mai prima d’ora però gli Hot Metal Detector Proxitron sono stati allo stesso tempo così potenti, efficienti e flessibili! Il nuovo HMD, grazie a un software di configurazione, può essere programmato e regolato sotto molteplici aspetti; gestisce temperature d’intervento fino a 1.000 Gradi Celsius, le rileva in automatico e filtra quasi completamente i disturbi. L’ HMD convince con nuove qualità e funzioni volte a ottimizzare i processi, ridurre i costi e risparmiare tempo prezioso.
In breve
Software di configurazione
Compatibile in sistemi bus (MODBUS)
Riduzione dei disturbi
Temperature d'intervento da 100 °C a 1.000 °C
Uscite digitali liberamente selezionabili
Acquisizione in automatico della temperatura dell'oggetto (Teach-In)
Spot di rilevamento ridotto anche a distanza elevata
Uscita di allarme
Sensibilità regolabile in remoto
Ancora più compatto
Il software
Nello spirito d'innovazione di Industria 4.0 abbiamo dotato la nostra ultimissima serie di rilevatori di metallo caldo - la serie OX - di un comodo software intuitivo. E' ora possibile parametrizzare i sensori con estrema facilità - con controllo e gestione anche da remoto - e non solo: sono state aggiunte funzioni intelligenti.
La serie OX è dotata di due uscite on/off che nella funzione standard possono essere configurate in maniera indipendente con diverse soglie d'intervento; inoltre è possibile definire, attraverso la funzione offset, anche uno sfasamento fra temperatura d'innesco e temperatura di rilascio.
Attivando invece la funzione gradino l'interruttore di temperatura commuta in presenza di un cambio repentino della temperatura.
Con la funzione allarme si garantisce l'autodiagnosi del sensore. Se il suo funzionamento è a rischio a causa di un'ottica molto sporca, l'interruttore di temperatura si porta automaticamente in modalità allarme.
Naturalmente si può elaborare una molteplicità di dati correnti, con rappresentazione grafica e visualizzazione. L'intero sistema utilizza il MODBUS per la comunicazione.