I nostri sensori > Pirometri

Pirometri

I pirometri sono disponibili in diverse versioni, per adattarsi perfettamente alle più svariate applicazioni:

I pirometri e Proxitron sono utilizzati per eseguire controlli di processo e di qualità, in ambienti in cui le condizioni di lavoro sono particolarmente critiche per la misura non a contatto della temperatura. I pirometri Proxitron offrono elevate prestazioni e sono corredati di software per gestire e parametrizzare gli strumenti di misura da remoto, in modo facile e intuitivo; questo ne permette una semplice e rapida integrazione in processi già esistenti.

La misura su lunghe distanze è possibile grazie alle molteplici ottiche e un’ampia gamma di accessori che fanno di ogni pirometro Proxitron uno strumento speciale per durata di vita e requisiti minimi di manutenzione.

La temperatura è la caratteristica essenziale di molti processi produttivi innovativi, che determina la qualità e quindi il successo di un prodotto. Il controllo, la gestione e la documentazione della temperatura durante le singole fasi del processo sono al centro della gestione della qualità e, non ultimo, forniscono un contributo importante per un utilizzo economico dell’energia e nel rispetto dell’ambiente.

La misura della temperatura a infrarosso avviene in numerosi comparti industriali. Da sempre gli speciali pirometri Proxitron – per la loro robustezza - trovano impiego in metallurgia e nell’industria pesante, in particolare in fonderia e forgia, e in quasi tutte le fasi di produzione dell’acciaio, fino alla laminazione e alla formatura di filo, tubi e lamiere.

Siete alla ricerca di un pirometro per la Vostra applicazione?

Completate il nostro  questionario sui pirometri  e rispeditecelo all’indirizzo sales(at)proxitron.de. I nostri esperti Vi risponderanno al più presto possibile.

Volete saperne di più sui nostri prodotti, sugli ultimi sviluppi e altro ancora?
Restate aggiornati con la nostra newsletter!

Iscriviti ora alla newsletter