Prodotti >I nostri sensori >Sensori ottici >Hot Metal Detector / Interruttori di temperatura > Interruttori di temperatura all'infrarosso (HMD) mini
Piccoli, efficienti e vantaggiosi
Da sempre Proxitron costruisce interruttori di temperatura all'infrarosso estremamente robusti, non soggetti a usura, che non richiedono manutenzione; per questo idonei per ambienti gravosi. Anche nel nuovo interruttore di temperatura all'infarosso mini non cambia nulla. La sua piccola ma robusta custodia in acciaio inox lo rende versatile e indicato per molti settori.
Gestisce temperature d'intervento fino a 1.000 Gradi Celsius, rilevandole in automatico; riesce a filtrare la maggior parte dei disturbi. L' HMD mini convince con funzioni smart, capaci di ottimizzare i processi e far risparmiare tempo prezioso.
Il software
Anche in termini di praticità d'uso e programmazione non è inferiore agli altri. Nello spirito innovativo di Industria 4.0 l' HMD mini è stato dotato di una comoda interfaccia con software intuitivo e facile da usare.
L'interruttore di temperatura all'infrarosso mini dispone di due uscite che nella configurazione standard sono associate a due diverse temperature d'intervento. Nella modalità di lavoro con allarme si realizza l'autodiagnosi del sensore: quando il suo corretto funzionamento è a rischio a causa dell'ottica molto sporca, l'interruttore di temperatura si porta automaticamente in allarme.
Ci sono poi naturalmente una serie di parametri di lavoro che possono essere elaborati, visualizzati e raffigurati graficamente. L’intero sistema utilizza il MODBUS per la comunicazione e può essere così rapidamente integrato in sistemi BUS gi esistenti.
Richiede davvero poco - in termini di manutenzione o investimento.