I nostri sensori>Sensori induttivi> Sensori per linee barattoli

Il barattolo, un classico!

Il barattolo è, sotto molti punti di vista, qualcosa di speciale: serve per il confezionamento di prodotti alimentari di vario genere, è legato come portafortuna dietro all’auto degli sposi, si trasforma in giocattolo nel telefono senza fili. Il barattolo è qualcosa di leggero e pratico, sempre apribile.
Come costruttori con oltre 35 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di sensori, ci siamo dati un compito: sviluppare sensori economici ed efficaci per le linee di produzione e riempimento barattoli. Si tratta di sensori particolari, utilizzati in tutto il mondo da numerosi produttori di imballaggi metallici per il settore alimentare, delle bevande, ma anche del non-food, come ad es. per le per vernici, gli spray, o per le batterie.

Rilevamento barattolo sui trasportatori

Un sensore per tutti i barattoli

Sensore per controllo area e quantità

Il nostro primo sensore per contenitori metallici a principio induttivo, destinato a controllare la velocità e l’avanzamento dei barattoli, è nato oltre due decenni fa nella nostra sede di Elmshorn. Con il tempo Proxitron ha sviluppato il primo sensore per linee barattoli con funzione Teach, ossia taratura automatica in base alle condizioni d’impiego; da allora usiamo dire: “teach and forget ”. Perché non apprezzare le prestazioni dei prodotti Proxitron e dei relativi accessori da integrare nelle linee di produzione dei barattoli a due o a tre pezzi?

Iscriviti alla nostra newsletter