Induktive Sensoren von Proxitron sind robust und sensibel zugleich. Sie eignen sich hervorragend für die berührungslose Erfassung von Metallobjekten. Nutzen Sie unseren Sensor Selektor um Ihren induktiven Sensor auszuwählen.
La presenza di un metallo nel campo di lavoro dell'interruttore di prossimità ne modica il campo elettromagnetico generando un segnale d'intervento. E' così possibile rilevare con sicurezza e senza usura la posizione di oggetti metallici o elementi della macchina. Il più grande vantaggio degli interruttori di prossimità induttivi consiste nella pressoché illimitata insensibilità all'acqua e alla sporcizia.
I modelli con elevatissima distanza di lavoro permettono il rilevamento di metalli anche in applicazioni dove i sensori tradizionali non arrivano. La funzione Proxi-Teach® garantisce sicurezza di funzionamento in qualsiasi condizione. E' per questa ragione che gli interruttori di prossimità PROXITRON trovano largo impiego nella produzione dell´acciaio e nella lavorazione dei metalli e vengono preferiti da impiantisti e costruttori macchine "quando l'ambiente di scalda".
La gamma di sensori destinati alle linee barattoli è stata ideata per la produzione e per il riempimento dei contenitori, per il conteggio dei barattoli in metallo sui nastri trasportatori o per migliorare l’efficienza degli impianti per la produzione di barattoli. I sensori ad anello permettono un controllo affidabile nell’alimentazione di particolari di piccole dimensioni, come ad es. viti o chiodi. Per gli ambienti con sostanze chimiche aggressive si prestano molto bene i nostri sensori in custodia PTFE.
Oltre a un'ampia gamma di soluzioni industriali standard, offriamo anche varianti modificate per applicazioni più complesse, fino a soluzioni personalizzate. La nostra esperienza ci permette di comprendere le Vostre richieste, individuare in anticipo possibili problemi e trovare una soluzione adeguata.
Particolarità
insensibili alla sporcizia e privi di usura
resistenti all'umidità
tenuta a vibrazioni, movimenti rapidi e continui, urti
elevate distanze di lavoro
temperatura ambiente fino a +230 °C
ampia gamma di custodie
diverse tensioni di esercizio
protetti al corto circuito e alle inversioni di polarità
grado di protezione elevatissimo >IP69K
diverse tipologie di collegamento di cavo
Avete un’applicazione specifica?
Potete contattarci attraverso il modulo di contatto, oppure via mail all'indirizzo sales(at)proxitron.de o telefonicamente al numero +39-02-95328773.
Vuoi essere informato sui prodotti attuali, sulle tendenze e molto altro ancora?
Stai informato con la nostra newsletter!