Home > La nostra tecnologia per condizioni estreme

Le condizioni estreme sono sotto controllo

Molti dei nostri sensori hanno i requisiti migliori per essere impiegati in condizioni del tutto eccezionali.

Freddo - ProxiPolar

Per la maggior parte dei nostri sensori lavorare a -20 °C non è impossibile. In alcuni settori o ambienti invece sempre più spesso necessario essere affidabile anche a temperature più basse: per queste particolari regioni abbiamo sviluppato e testato i sensori induttivi della serie ProxiPolar. ServiteVi del nostro sensor selector per selezionare la temperatura ambiente più bassa e scoprite i nuovi modelli ProxiPolar.

Caldo - ProxiHeat

Da sempre la problematica più semplice da affrontare per Proxitron. Da noi trovate sensori induttivi che possono essere impiegati in ambienti con temperatura fino a +250 °C, sensori all’infrarosso e barriere fotoelettriche che lavorano costantemente anche con temperature o irraggiamento di +290°C – si, addirittura +600 °C. Ad esempio le nostre barriere per forno, che, schermate, possono lavorare con temperatura ambiente di +600 °C. In aggiunta, abbiamo sempre soluzioni specifiche per applicazioni particolari.

Sporcizia, vibrazioni, urti, vuoto, acqua, vapore

O emulsioni aggressive, associate alle alte temperature. Proxitron mette a disposizione sensori adatti per gli ambienti più grezzi. Le nostre barriere, ad esempio, grazie ad una portata di 2500 metri, hanno anche una riserva di funzionamento elevata: il rilevamento di oggetti attraverso vapori, acqua o sporcizia non è mai compromesso.

Distanza di lavoro estrema, portata estrema

E inoltre con la serie ProxiPlus offriamo ai nostri clienti interruttori di prossimità con distanza di lavoro elevata, oppure con la serie ProxiExtreme interruttori di prossimità con distanza di lavoro davvero estrema. In un'applicazione esistente avete la possibilità di decidere se utilizzare un sensore di dimensioni inferiori, oppure mantenere la custodia esistente approfittando però di una distanza di lavoro superiore. Vi basta scegliere con il nostro sensor selector la distanza di lavoro necessaria.

Classe di protezione elvata per gli induttivi analogici di misura spostamento: IP69K

 

Vuoi essere informato sui prodotti attuali, sulle tendenze e molto altro ancora?
Stai informato con la nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter