Informazioni>Pubblicazioni> Dosensensoren

Proxitron amplia la sua linea di prodotti per contenitori metallici

Il primo sensore per linee barattoli basato sul principio induttivo è stato sviluppato oltre una ventina di anni fa in Proxitron, per regolare la velocità e il passaggio dei barattoli lungo la linea. Ora Proxitron amplia la sua gamma di prodotti dedicati al rilevamento dei barattoli, presentando il sensore di conteggio e il sensore di controllo area e quantità.

Il sensore di conteggio rileva contenitori in alluminio o banda stagnata nei diametri da 53 a 86 mm. Trattandosi di uno strumento compatto, non richiede un’elettronica separata o doppia testa di lettura. La funzione teach permette una facile e veloce taratura del sensore sul barattolo corrente e sulla distanza di lavoro. Rileva lattine che viaggiano a velocità di 6000 pz/min. Ogni barattolo è contato una sola volta, anche quando, dopo un sobbalzato all’indietro, ripassa davanti al sensore. Per il collegamento è disponibile, fra gli optional, un cavo con connettore angolare precablato in diverse lunghezze, o in esecuzione schermata.

Anche quando si è trattato di sviluppare sensori di controllo area e quantità, Proxitron è stata previdente. Il nuovo sensore di controllo quantità controlla ad es. l’accumulo di coppette sul deviatore e rileva la percentuale di copertura del nastro. Il segnale analogico fornito in uscita permette di regolare, insieme al motore, la velocità del trasportatore. E’ così possibile prevenire un’eccessiva pressione sulle lattine o viceversa adeguare la velocità di trasporto se le lattine sono troppo poche. Il sensore di controllo quantità può essere utilizzato per contenitori di dimensioni o materiali differenti. Anche qui è disponibile, come accessorio, un cavo di collegamento in diverse lunghezze.

 
Con questa nuova linea di prodotti Proxitron compre le applicazioni nella produzione barattoli e nei processi di riempimento nel settore alimentare e non-alimentare.

Iscriviti alla nostra newsletter