I nostri sensori> Pirometri + termocamere

Pirometri + termocamere


I pirometri e le telecamere termografiche Proxitron sono disponibili in diverse versioni, per adattarsi perfettamente alle più svariate applicazioni:

Pirometro Mini OMZ

Gamme di temperatura da -50 °C a 1600 °C

Pirometro Mini OMZD con elettronica separata

Gamme di temperatura da -50 °C a 2200 °C

Pirometro SD con elettronica separata

Gamme di temperatura da -40 °C a 2500 °C

Pirometro video OMV

Gamme di temperatura da 250 °C a 1600 °C

Pirometro video OMVD

Gamme di temperatura da 50 °C a 2200 °C

Telecamera termografica OMC

Gamme di temperatura da -20 °C a 900 °C

Pirometro industriale OKS

Gamme di temperatura da -40 °C a 2500 °C

Pirometro industriale bicolore OKS Q

Misura di alta precisione per gamme di temperatura da 600 °C a 2500 °C

Pirometro industriale OKS GE

Per metalli da 75 °C a 1200 °C

I pirometri e le telecamere termografiche Proxitron sono utilizzati per eseguire controlli di processo e di qualità, in ambienti in cui le condizioni di lavoro sono particolarmente critiche per la misura non a contatto della temperatura. I pirometri Proxitron offrono elevate prestazioni e sono corredati di software per gestire e parametrizzare gli strumenti di misura da remoto, in modo facile e intuitivo; questo ne permette una semplice e rapida integrazione in processi già esistenti.

La misura su lunghe distanze è possibile grazie alle molteplici ottiche e un’ampia gamma di accessori che fanno di ogni pirometro Proxitron uno strumento speciale per durata di vita e requisiti minimi di manutenzione.

Le nostre telecamere termografiche OMC sono racchiuse in una robusta custodia inox molto compatta e dotate di numerose funzioni intelligenti, come richiesto nei moderni processi produttivi.

La temperatura è la caratteristica essenziale di molti processi produttivi innovativi, che determina la qualità e quindi il successo di un prodotto. Il controllo, la gestione e la documentazione della temperatura durante le singole fasi del processo sono al centro della gestione della qualità e, non ultimo, forniscono un contributo importante per un utilizzo economico dell’energia e nel rispetto dell’ambiente.

La misura della temperatura a infrarosso avviene in numerosi comparti industriali. Da sempre gli speciali pirometri Proxitron – per la loro robustezza - trovano impiego in metallurgia e nell’industria pesante, in particolare in fonderia e forgia, e in quasi tutte le fasi di produzione dell’acciaio, fino alla laminazione e alla formatura di filo, tubi e lamiere.

Siete alla ricerca di un pirometro o di una termocamera affidabile per la Vostra applicazione?

Completate il nostro questionario sui pirometri e rispeditecelo all’indirizzo sales(at)proxitron.de. I nostri esperti Vi risponderanno al più presto possibile.

Iscriviti alla nostra newsletter