Informazioni>Pubblicazioni> Proxitron Misuratore di distanza laser di precisione

Misura precisa della distanza con il laser Proxitron

 

Proxitron amplia la sua gamma di prodotti con il misuratore di distanza laser LMB 100. Lo strumento permette di misurare non a contatto la distanza di oggetti caldi o freddi, con temperature fino a 1300 °C. La robusta custodia in acciaio inox è dotata di attacchi per raffreddamento ad acqua o ad aria. Questo ne permette l’utilizzo anche in ambienti gravosi, con temperatura ambiente fino a 200 °C.


La distanza massima misurabile dipende dalle caratteristiche dell’oggetto e può arrivare fino a 500 m. Con una precisione di ±1 mm e tempo di risposta di 10 ms, la misura è rapida e accurata. In uscita la distanza viene fornita sotto forma di segnale analogico da 4 – 20 mA con risoluzione a 12 bit.

Di serie l’ LMB 100 è dotato di interfaccia RS485 e software di parametrizzazione. Fra le varie impostazioni è possibile definire il campo di misura della distanza desiderato. Possono essere inoltre fissate delle distanze alle quali associare la commutazione delle uscite on/off. Un ingresso Trigger permette di pilotare la misura di un determinato oggetto attraverso un comando esterno, proveniente ad esempio da una barriera o sensore all’infrarosso Proxitron a seguito del rilevamento.


La gamma di prodotti Proxitron include sensori induttivi, ottici, analogici e di flusso. L’ LMB 100 completa la gamma di sensori Proxitron per il settore siderurgico, insieme ai sensori all’infrarosso, alle barriere, ai pirometri e ai sensori induttivi.

Iscriviti alla nostra newsletter