Informazioni>Pubblicazioni> Pirometro bicolore

Nuovo prodotto nella famiglia Proxitron: Pirometro bicolore

La società Proxitron ha un nuovo prodotto nella sua gamma: Il pirometro bicolore digitale Piros OKS L Q18.194 S10. Permette di misurare temperature che vanno da 700 °C a 1800 °C, anche quando la temperatura ambiente sale fino a 250 °C.

Grazie ad un'ottica speciale, si possono effettuare misure di temperatura affidabili e sicure anche con solo il 10% di copertura della superficie di lettura. Si possono così misurare oggetti con posizione molto variabile, come ad esempio i getti di colata. Con un tempo di risposta di soli 5 ms, il pirometro è indicato anche per processi rapidi. Il raggio laser incorporato può essere puntato sull'oggetto in qualsiasi momento, anche durante la misura.

La sua robusta custodia in acciaio inox resiste in qualasiasi ambiente ostile. Al pirometro bicanale possono essere abbinati diversi cavi di collegamento, cavi a fibra ottica, ottiche di puntamento e staffe di fissaggio. I pirometri sono impiegati soprattutto in acciaieria, nei forni, sulle linee di saldatura e nell'industria metallurgica.

Oltre che per la misura della temperatura, la società Proxitron - attiva dal 1979 -  offre anche sensori all'infarosso per il controllo del materiale nelle aree a caldo. L'azienda opera a livello mondiale nel campo della sensoristica, realizzando inoltre una vasta gamma di sensori per controlli non a contatto di posizione, flusso e livello.

Iscriviti alla nostra newsletter