Informazioni>Pubblicazioni> Pirometri serie GE

Pirometri di precisione per misure su metalli con temperatura a partire da 75 °C

Proxitron ha ampliato la sua gamma di prodotti introducendo una nuova serie di pirometri; la serie OKS GE che misura con precisione la temperatura di oggetti in metallo anche alle basse temperature e in ambienti gravosi. Il pirometro, alloggiato in una robusta custodia di acciaio inox, misura temperature da 75 °C a 1200 °C ed è quindi adatto anche per le più diverse superfici.

Grazie a tempi di risposta molto brevi (da 5ms), il pirometro è particolarmente indicato per eseguire misure rapide. Il tempo di risposta, così come la finestra di misura e altri parametri, può essere impostato via RS 485 con l’ausilio di un software opzionale. Il software gira su Windows ed è molto intuitivo; oltre  che per i settaggi, può essere utilizzato anche per elaborare e creare un protocollo dei dati di misura.

La gamma spettrale di 2.0 – 2,6 μm permette di ottenere una precisione dello 0.5% anche su materiali con basse temperature. Con le diverse ottiche è possibile dimensionare lo spot visivo in funzione dell’oggetto e della distanza. Tutti gli strumenti sono dotati di attacco a connettore; offriamo separatamente connettori femmina con cavo precablato in diverse lunghezze.

Una ricca gamma di accessori, quali ad es. mantello di raffreddamento, tubo di protezione e guaine, completa la nostra offerta e ci permette di adattare lo strumento alle più svariate condizioni d’impiego.
I sensori sono concepiti per funzioni di controllo e gestione nei diversi settori industriali. Trovano impiego in acciaieria, laminatoio, fonderia, su presse di stampaggio, impianti di saldatura, sinterizzazione e tempra.

Al sensore >>

Iscriviti alla nostra newsletter